Area stampa



PRESS AREA
scarica il logo del Consorzio Wunderkammer (vettoriale, .pdf)
Logo Wunderkammer
scarica il set fotografico ad alta risoluzione dello spazio (19,6 MB, .zip)
wk set fotografico


>RISONANZE

scarica il programma completo 
risonanze 4gda 2013
scarica la locandina 
risonanze locandina web

-------------------------------------

RASSEGNA STAMPA

>
Il Progetto Wunderkammer è uno dei vincitori dell’edizione 2012 del bando “INCREDIBOL” del comune di Bologna, finalizzato a selezionare giovani aspiranti imprese nel territorio emiliano romagnolo.

>>
Il progetto “Wunderkammer. Recupero degli ex magazzini fluviali di Ferrara” ha vinto il concorso d’idee internazionale “SPAZIO PUBBLICO/NETWORK/INNOVAZIONE SOCIALE”, (sezione “altre discipline”, categoria “La città sociale”).
La giuria del concorso ha premiato il progetto, presentato dall’APS “Basso Profilo” (capofila della rete), in quanto in grado di “intercettare la sperimentazione in atto e di evidenziare come tale innovazione nelle pratiche di costruzione dello spazio pubblico possa contribuire ad una più ampia riflessione sulla progettazione dei luoghi urbani”. Il concorso “Spazio Pubblico/network/innovazione sociale” è stato promosso dall’Istituto Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC), Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), Istituto Nazionale Architettura (INARCH), La Casa dell’Architettura di Roma, Ordine Architetti PPC di Roma, Legambiente, Giovani Architetti (GiArch) nell’ambito della 2° Biennale dello Spazio Pubblico del 2013 (Roma, 16-18 maggio 2013).

-------------------------------------

Comunicato stampa dell'inaugurazione del 8 dicembre 2012: comunicato stampa 

Flyer dell'inagurazione: flyer
 

CMS Priscilla Framework, by PJ | design and development
LOGIN
Privacy e cookie policy