Cosa facciamo

 

Settori imprenditoriali di riferimento:

INDUSTRIA CULTURALE E DELLA CREATIVITA’

- cultura materiale (disegno industriale e artigianato, design for all, allestimenti, ecc.)

- produzione e comunicazione di contenuti (servizi di grafica, pubblicità, ecc.)

- patrimonio storico-artistico (valorizzazione patrimonio culturale, rigenerazione urbana, architettura, musica e spettacolo, arte

contemporanea, turismo, ecc.)

INNOVAZIONE SOCIALE

- co-produzione della conoscenza (didattica, workshop, humanistic management, ecc.)

- facilitazione e mediazione (facilitazione in azienda, mediazione sociale, ecc)

- urbanistica partecipata (bar camp, policy making, empowerment comunitario, ecc.)


-------------------------------------

Il Progetto Wunderkammer è vincitore dell’edizione 2012 del bando INCREDIBOL del comune di Bologna, finalizzato a selezionare giovani aspiranti imprese nel territorio emiliano romagnolo.

Il progetto “Wunderkammer. Recupero degli ex magazzini fluviali di Ferrara” ha vinto il concorso d’idee internazionale “SPAZIO PUBBLICO/NETWORK/INNOVAZIONE SOCIALE”, (sezione “altre discipline”, categoria “La città sociale”).
La giuria del concorso ha premiato il progetto, presentato dall’APS “Basso Profilo” (capofila della rete), in quanto in grado di “intercettare la sperimentazione in atto e di evidenziare come tale innovazione nelle pratiche di costruzione dello spazio pubblico possa contribuire ad una più ampia riflessione sulla progettazione dei luoghi urbani”. Il concorso “Spazio Pubblico/network/innovazione sociale” è stato promosso dall’Istituto Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC), Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), Istituto Nazionale Architettura (INARCH), La Casa dell’Architettura di Roma, Ordine Architetti PPC di Roma, Legambiente, Giovani Architetti (GiArch) nell’ambito della 2° Biennale dello Spazio Pubblico del 2013 (Roma, 16-18 maggio 2013).



 

CMS Priscilla Framework, by PJ | design and development
LOGIN
Privacy e cookie policy