Progettazione culturale per l'innovazione del territorio e la cittadinanza attiva

innovazione, imprenditorialità e intercultura

03 April 2023 | ore 18:30
« torna a progetti ed eventi

Lunedì 3 aprile 2023 alle 18.30 il Consorzio Wunderkammer ospita la presentazione del corso di formazione e perfezionamento “Progettazione culturale per l’innovazione del territorio e la cittadinanza attiva” organizzato da Unife Master School.

I mutamenti urbani e l’evoluzione della città sono processi sempre più importanti e che coinvolgono direttamente tutti cittadini: nella vita privata, nel lavoro, nello studio. La forma che la città assume modifica la mobilita delle persone e l’organizzazione delle loro vite. Diventa quindi sempre più importante saper indirizzare questi processi con efficacia e con una giusta organizzazione degli spazi urbani.

Il corso, che attribuisce un totale di 30 CFU (750 ore, di cui 150 legate alla didattica e le restanti 600 allo studio individuale) è stato concepito proprio con questi obiettivi e offre strumenti teorici, metodologici e pratici per la progettazione culturale e la ricerca quali-quantitativa nell’ambito dell’innovazione degli spazi urbani, dei territori metropolitani e delle zone provinciali.

Il percorso di studio è offerto sia in forma di “Corso di perfezionamento” che di “Corso di formazione”: con attività, finalità e ore complessive differenti in base alla tipologia. Può iscriversi al Corso di formazione chi ha un Diploma di scuola secondaria superiore. Mentre per l’accesso al Corso di perfezionamento occorre aver conseguito la Laurea triennale ai sensi del DM 270/04 o Laurea magistrale, e anche le corrispondenti classi relative al D.M. 509/1999 e corsi del Vecchio Ordinamento.

Ulteriori informazioni e le differenze tra le diverse tipologie di corso, relative anche al costo di iscrizione e all'attestato finale rilasciato, sono dettagliate nel manifesto, che si può scaricare dal sito ufficiale del corso Progettazione culturale per l’innovazione del territorio e la cittadinanza attiva .

 

LOGIN - Trasparenza - Privacy Policy - Cookie Policy