Partecipanza Sonora

innovazione, imprenditorialità e intercultura

08 June 2024 | ore 17:30
« torna a progetti ed eventi

Il progetto PARTECIPANZA SONORA è un'iniziativa che mira a valorizzare e preservare il paesaggio agrario della Partecipanza Centese attraverso suoni, arte e partecipazione comunitaria, coinvolgendo la comunità in modo intergenerazionale e interculturale, offrendo nuovi strumenti, metodologie, pratiche e artefatti per la cura del paesaggio.

Il progetto si articola in diverse fasi, con attività coinvolgenti come focus group, residenze artistiche, performance, installazioni e incontri pubblici.

Due esperti di sound studies, Nicola di Croce e Leandro Pisano, lavoreranno con la comunità per co-creare una mappa sonora del paesaggio della Partecipanza Centese, che sarà poi presentata in forma di installazione. Virgilio Sieni, curerà una performance intitolata "Di fronte agli occhi degli altri" con le famiglie della Partecipanza Agraria presso il Museo Guercino, offrendo, a partire dalla forza comunicativa del gesto, un'esperienza artistica e di condivisione indimenticabile.

Il progetto è curato da Basso Profilo APS con il supporto della Partecipanza Agraria di Cento, il Comune di Cento e Strade APS con il contributo della Regione Emilia-Romagna e la supervisione scientifica del Prof. Mario Turci.

Per maggiori dettagli: https://partecipazioni.emr.it/processes/PartecipanzaSonora

LOGIN - Trasparenza - Privacy Policy - Cookie Policy