Giardini illustrati

arti visive e cinema

17 November 2021 | ore 20:00
« torna a progetti ed eventi

GIARDINI ILLUSTRATI
Corso intensivo di illustrazione con Manuela Santini

Parte il 17 novembre 2021 la nuova edizione del corso di illustrazione “Giardini Illustrati”, con un nuovo formato online e più flessibile.

Arrivato con successo all’ottava edizione, il laboratorio organizzato dall’associazione Basso Profilo, tra i fondatori del Consorzio Wunderkammer con sede nella Darsena di Ferrara, si affida di nuovo all’esperta illustratrice Manuela Santini, per accompagnare e fornire gli strumenti del mestiere a chi volesse avvicinarsi al mondo dell’illustrazione, ma con importanti novità.

L’edizione di quest’anno si svolgerà online e sarà suddivisa in tre moduli da sei incontri ciascuno, che si terranno ogni mercoledì dalle 20 alle 23: “Come trasformare le parole in immagini poetiche”, dal 17 novembre al 29 novembre, “Come trovare il proprio stile”, dal 12 gennaio al 16 febbraio e “Come realizzare un silent book”, dal 23 febbraio al 30 marzo.

Ogni modulo costituisce un percorso a sé, così che ogni partecipante potrà eventualmente scegliere se approfondire o sperimentare soltanto alcune parti o se seguire il percorso completo, che porterà fino alla realizzazione di un piccolo Silent Book, ovvero un albo illustrato senza testo, sempre più richiesti e di successo nel mercato editoriale.

Manuela Santini è illustratrice per Mondadori, Einaudi Ragazzi, Giunti, Grimm Press, Le Monnier, Editions Auzou e molti altri editori. Il suo talento e la passione nell’insegnare e condividere le proprie competenze ed esperienze, consentiranno ai partecipanti di accedere ai segreti del mestiere dell’illustratore, approfondire il disegno, le tecniche pittoriche e le competenze per realizzare illustrazioni, storyboard e albi illustrati. Ma anche comprendere il mondo dell’editoria e come trovare le strade migliori per entrare a farne parte.

 

Per informazioni e iscrizioni: m.santini@bassoprofilo.it

LOGIN - Trasparenza - Privacy e cookie policy