Giardini illustrati

arti visive e cinema

17 November 2021 | ore 20:00
« torna a progetti ed eventi

GIARDINI ILLUSTRATI
Corso intensivo di illustrazione con Manuela Santini

Il 17 novembre 2021 è partita la nuova edizione del corso di illustrazione “Giardini Illustrati”, con un nuovo formato online e più flessibile.

Arrivato con successo all’ottava edizione, il laboratorio organizzato dall’associazione Basso Profilo, tra i fondatori del Consorzio Wunderkammer con sede nella Darsena di Ferrara, si è affidato di nuovo all’esperta illustratrice Manuela Santini, per accompagnare e fornire gli strumenti del mestiere a chi volesse avvicinarsi al mondo dell’illustrazione, ma con importanti novità.

L’edizione 2021-2022 si svolge online, suddivisa in tre moduli da sei incontri ciascuno, ogni mercoledì dalle 20 alle 23: “Come trasformare le parole in immagini poetiche”, dal 17 novembre al 29 novembre, “Come trovare il proprio stile”, dal 12 gennaio al 16 febbraio e “Come realizzare un silent book”, dal 23 febbraio al 30 marzo.

Ogni modulo è stato concepito come un percorso a sé, così da dare a ogni partecipante la possibilità di scegliere se approfondire o sperimentare soltanto alcune parti o se seguire il percorso completo, fino alla realizzazione di un piccolo Silent Book, ovvero un albo illustrato senza testo, sempre più richiesti e di successo nel mercato editoriale.

Manuela Santini è illustratrice per Mondadori, Einaudi Ragazzi, Giunti, Grimm Press, Le Monnier, Editions Auzou e molti altri editori. Il suo talento e la passione nell’insegnare e condividere le proprie competenze ed esperienze, consentiranno ai partecipanti di accedere ai segreti del mestiere dell’illustratore, approfondire il disegno, le tecniche pittoriche e le competenze per realizzare illustrazioni, storyboard e albi illustrati. Ma anche comprendere il mondo dell’editoria e come trovare le strade migliori per entrare a farne parte.

Per informazioni e iscrizioni: m.santini@bassoprofilo.it

LOGIN - Trasparenza - Privacy e cookie policy