Talk Together: Under 35

innovazione, imprenditorialità e intercultura

09 December 2021 | ore 18:30
altre date
09 December 2021 - 18:30
14 December 2021 - 18:30
16 December 2021 - 18:30
« torna a progetti ed eventi

Talk Together: è dedicato agli under 35 l’ultimo ciclo degli incontri sui nuovi linguaggi del lavoro


Si è tenuto dal 19 novembre al 16 dicembre il terzo e ultimo ciclo di incontri di “Talk Together, nuovi linguaggi al servizio del lavoro”, questa volta dedicato specificamente agli under 35. Co-progettato dal Consorzio Wunderkammer, Consorzio Factory Grisù e Laboratorio Aperto ex Teatro Verdi, anche questi ultimi nove incontri sono organizzati dal Comune di Ferrara in collaborazione con la Regione Emilia Romagna.


Il primo modulo del percorso, dedicato agli operatori degli Informagiovani emiliano-romagnoli, si è svolto tra giugno e ottobre. Il secondo, dedicato a chi si occupa di educazione, si è concluso a novembre e dal 19 novembre ha avuto inizio l’ultimo di questi cicli, con laboratori virtuali di un’ora e mezzo ciascuno pensati appositamente per aiutare gli under 35 a trovare il proprio spazio e il proprio percorso lavorativo in un contesto sociale in continua mutazione.


I tre incontri online curati direttamente da Wunderkammer, insieme alla consorziata Basso Profilo e alla rete nazionale Lo Stato dei Luoghi hanno riguardato in particolare le opportunità offerte dall’industria culturale e creativa (con Laura Caruso, direttrice di CasermArcheologica a Sansepolcro), l’innovazione sociale (con Linda Di Pietro, direttrice del programma culturale di BASE Milano) e la sostenibilità ambientale (con Saverio Massaro, dell’Università della Basilicata).

 

Questo il calendario completo del terzo ciclo di appuntamenti online:


Le registrazioni degli incontri avvenuti in diretta streaming sono disponibili sulle pagine facebook degli organizzatori: Consorzio Wunderkammer, Consorzio Factory Grisù, Laboratorio Aperto ex Teatro Verdi.

Per maggiori informazioni: info@consorziowunderkammer.org

Altre date

09 December 2021 - 18:30

14 December 2021 - 18:30

16 December 2021 - 18:30

LOGIN - Trasparenza - Privacy Policy - Cookie Policy