Darsena elettronica

arti visive e cinema

20 November 2021 | ore 21:00
« torna a progetti ed eventi

Da venerdì 12 a domenica 21 novembre 2021, Wunderkammer ha ospitato Darsena Elettronica: residenza dell’artista Lorem, a cura di Basso Profilo e in collaborazione con HPO.

Sabato 20 novembre 2021 si è tenuta la restituzione finale della residenza: a partire dalle ore 21, su prenotazione, è stato possibile assistere al Live Audio Video di Lorem e ai dj set di POL100 e Obsolescence Ottantanove.

Lorem, al secolo Francesco D’Abbraccio, è un artista multidisciplinare, musicista e ricercatore indipendente, che utilizza sistemi digitali e reti neurali per produrre opere audiovisive dalla forte componente narrativa. 

I suoi lavori sono stati esposti, tra l’altro, ad Ars Electronica, London Design Biennale, 
NXT Museum Amsterdam, Museo Triennale di Milano, HEK Basel, Liftoff Tokyo e al RomaEuropa Festival. Grazie alla residenza di Darsena Elettronica, che rientra nel programma di Ferrara Contemporanea, progetto del Comune di Ferrara e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere il protagonismo giovanile, la sua attenzione si concentrerà ora sulla produzione di una inedita performance audiovisiva co-creata con HPO e Basso Profilo per gli spazi di Wunderkammer. 

La collaborazione tra LOREM e Basso Profilo si è sviluppata nel corso del 2021, con l’avvio di una co-produzione per la realizzazione del secondo episodio di Distrust Everything, esperienza immersiva audio/video, da installare in anteprima a Wunderkammer nella seconda metà dell’anno.

Per informazioni: info@bassoprofilo.org

LOGIN - Trasparenza - Privacy e cookie policy