Minotauro liberato

arti performative

27 June 2022 | ore 17:00
altre date
04 July 2022 - 17:00
« torna a progetti ed eventi

Minotauro liberato è un percorso partecipativo a cura di Basso Profilo e del Teatro Nucleo, destinato alla co-creazione di una performance per il cosiddetto parco della mucca e il rione Reno di Argenta (FE).

In linea con le indicazioni emerse nel percorso partecipativo dedicato negli scorsi mesi al Percorso Primaro, i partecipanti ai laboratori, che si terranno al Centro Culturale Mercato, saranno coinvolti in tutta la creazione della performance, che partirà da una reinterpretazione contemporanea del mito del Minotauro sviluppato da Dürrenmatt.

In particolare, Lunedì 27 giugno (dalle 17 alle 20) si terrà il Laboratorio di drammaturgia partecipativa per la co-creazione del testo della performance

Lunedì 4 luglio (dalle 17 alle 20) si terrà il Laboratorio di co-creazione della maschera in cartapesta del minotauro e di altri elementi scenografici.

Due ulteriori momenti di prove si susseguiranno tra agosto e inizio settembre, per poi giungere alla performance finale di giovedì 8 settembre nel parco di via Galvani, conosciuto come "parco della mucca" e al centro di lavori di riqualificazione e rigenerazione.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Incontroll'arte e Cestistica Argenta asd e con il contributo del Comune di Argenta e della Regione Emilia-Romagna (LR 24/2003 e ss.mm.).

Info: l.delmonte@bassoprofilo.org

Altre date

04 July 2022 - 17:00

LOGIN - Trasparenza - Privacy e cookie policy